Come cucinare il pollo allo spiedo

Pollo allo spiedo

Ingredienti per 4 persone

Come cucinare il pollo allo spiedo

  • Prima di tutto dovrai preparare il barbecue. Posiziona una ciminiera di carbone piena lasciando libero il centro del barbecue così da avere una zona indiretta dove posizionare i Polli e suddividere una zona di fuoco diretta ed una indiretta.
  • Dopo aver finito col Barbecue passiamo alla carne. Prendete il Pollo, pulitelo tutto minuziosamente togliendo eventuali peletti superflui come vedrete nel video.
  • Dopo averlo pulito, iniziate a massaggiarlo con il rub scelto (noi abbiamo usato un rub per carne fatto in casa a base di paprika dolce) sia internamente che esternamente. Usate uno spago da cucina affinché non si apra durante la cottura. Fatto tutto ciò, possiamo infilzarlo con lo spiedo.
Pollo allo spiedo
pollo allo spiedo
  • Accendiamo il barbecue stabilizzando la temperatura sui 130°/150° gradi usando le varie bocchette di ventilazione che avrete nel vostro Barbecue (ricorda, più ossigeno entra nel BBQ e più salirà la temperatura).
  • Nel momento che la temperatura sarà stabilizzata potrete mettere lo spiedo sul fuoco lontano dalle braci (cottura indiretta). Considera che la temperatura interna del pollo deve arrivare ad almeno 75°. Ricordati di mettere una leccarda sotto i polli per raccogliere i succhi.
Pollo allo spiedo
  • Per l’affumicatura della carne, adagiate le chunks al melo sopra la brace, chiudete il coperchio del vostro Barbecue e non lo aprite finché non sarà finito il fumo.
  • Arrivata a temperatura è tempo di spegnere lo spiedo prendere un piatto e servire i nostri Polli. Buon appetito.
Pollo allo spiedo
Pollo allo spiedo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: